A circa un anno dalla presentazione del gruppo informale di Casa Vera Icona in occasione della festa ‘Carnevale…in attesa’, il nostro gruppo si era presentato, con tanto di maschera.
Casa Vera Icona ETS nasce immersi in un’atmosfera gioiosa e allegra, l’avvio da spazio all’iniziativa a favore di tutte le famiglie che vivono una relazione di disabilità.
Fra Mauro aveva fatto riferimento al servizio ‘Un’ora d’aria’ che Casa Vera Icona aveva già istituito allora in modo volontario e gratuito.
Aperto a tutte quelle famiglie che avevano bisogno di tempo e spazio da dedicare ad altro, oltre che ai propri cari disabili.
A distanza di quasi un anno il nostro gruppo si costituisce ufficialmente nella Chiesa di S. Agnese ai Danisinni con la firma del neo-Presidente Lidia Calì sull’atto costitutivo.
La firma ufficiale viene posta davanti ai soci fondatori e non, nasce così ASSOCIAZIONE CASA VERA ICONA ETS (Ente di Terzo Settore).
L’emozione è stata tanta, segnata da trepidazione e un pizzico di apprensione per il futuro, ma anche accompagnata da gioia e tanto affidamento nelle mani del Signore e di Maria.
L’ETS nasce nel giorno della Madonna di Lourdes, in occasione della giornata mondiale del malato, 11 Febbraio 2021, dopo la S. Messa celebrata insieme e con la benedizione finale di Fra Mauro.
Fra Mauro ha voluto ricordare che questa è opera del Signore e di Maria.
Loro prima di tutto, segneranno la strada di Casa Vera Icona ETS, prospettiva condivisa da tutto il gruppo.
Questo è stato ampiamente precisato e sottolineato sia dal neo-Presidente sia dal nostro vice-Presidente Stefano Drago e dalla nostra Consigliera Carmela Cammarata.
Nei prossimi giorni ci sarà la registrazione all’agenzia delle entrate a conclusione di una nascita voluta pienamente ma non senza ostacoli e difficoltà.
E’ stato lungo il cammino, fatto di incontri, preghiera e discernimento dopo veri e propri ritiri spirituali, che hanno portato alla luce sperata e desiderata da tutti.
Auguri al nostro splendido gruppo per il cammino, e che sia guidato sempre da uno spirito di servizio verso i più indifesi.
