Casa Vera Icona è un gruppo di persone e famiglie a servizio della vita.

Il nostro servizio offre alle famiglie un tempo di ascolto, ma anche la possibilità di accogliere per poche ore la persona con disabilità, in modo da lasciare alla famiglia lo spazio per riprendere forza ed energia.
Attraverso i due Gruppi Vera Icona e Samuele e le varie attività siamo:
a servizio della vita

Ascolto in gravidanza
Sostenere le donne, le coppie, le famiglie in alcune fasi delicate della gravidanza e nei casi di gravidanze difficili o problematiche.

Supportare le famiglie
Supportare le famiglie (mamme, papà, fratelli, nonni…) che al loro interno hanno una persona con disabilità e che vivono la fatica del quotidiano senza sosta.

Vita nascente
Sensibilizzare il territorio al tema della preziosità della vita nascente e della vita che si presenta con condizioni ed esigenze speciali a causa di una disabilità.
Nei casi in cui le diagnosi le gravidanze sono dubbie o incerte sulla salute della mamma e/o del bambino, rendendo difficile il cammino dalla gestazione al parto, il punto di ascolto e di dialogo vuole aiutare chi probabilmente vive un senso di solitudine, confusione e smarrimento.
Periodicamente il gruppo realizza delle attività o partecipa ad eventi per coinvolgere persone e famiglie in questo nuovo percorso.