La nostra sede attuale si trova all’indirizzo Cortile Paladino, 11 Danisinni 90134 Palermo in un Borgo Sociale che ospita altre realtà.

Oltre nella nostra sede svolgiamo diverse attività all’interno dei locali della Chiesa parrocchiale di S. Agnese V.M. ai Danisinni e nella Fattoria Sociale annessa alla Parrocchia.

La Chiesa, in particolare nella persona di Fra’ Mauro Billetta, è il cuore pulsante di Danisinni che ci ha permesso di creare uno spazio di accoglienza e di ascolto in un contesto particolarmente difficile dal punto di vista sociale.

La nostra sede nella chiesa di s. Agnese ai Danisinni
La Chiesa di S. Agnese ai Danisinni

In particolare l’accoglienza del nostro gruppo può avvenire in due possibili luoghi distinti:

  • la biblioteca
  • il salone

Immerso in un’atmosfera calda e accogliente la biblioteca si presta bene per facilitare l’intervento del Gruppo Vera Icona qualora gli incontri non prevedano la presenza di bambini, anche se tramite una breve scalinata è possibile accedere ad uno spazio adibito a ludoteca e a misura di bambino.

Il salone invece dove il Gruppo Vera Icona e il Gruppo Samuele tengono gli incontri settimanali si presta bene per interventi più allargati e può diventare luogo di accoglienza per quelle famiglie con bambini disabili visto il facile accesso a tutti.

Entrambi i locali possono essere utilizzati pienamente per il servizio ‘un’ora d’aria’ previsto dal nostro gruppo.

I locali menzionati sono situati sul lato NE della Piazza Danisinni, come tutta la Parrocchia d’altronde, la quale è anche sede di una confraternita, la confraternita di Gesù Maria e Giuseppe, e dell’Associazione ‘Insieme per i Danisinni ONLUS’ che hanno promosso la nascita dell’Associazione di volontariato ‘Le sorgenti del Papireto’.

La nostra sede