Cosa facciamo

Casa Vera Icona è un gruppo di persone e famiglie a servizio della vita.

servizio alla vita

In particolare attraverso i due Gruppi, Vera Icona e Samuele, e le varie attività ci occupiamo di:

ascolto in gravidanza
  • sostenere le donne, le coppie, le famiglie in alcune fasi delicate della gravidanza.

Nei casi in cui le diagnosi sono dubbie o incerte sulla salute della mamma e/o del bambino, rendendo difficile il cammino dalla gestazione al parto, il punto di ascolto e di dialogo vuole aiutare chi probabilmente vive un senso di solitudine, confusione e smarrimento.

  • supportare le famiglie (mamme, papà, fratelli, nonni…) che al loro interno hanno una persona con disabilità (un/a figlio/a, un/a fratello/sorella, un/a nipote) e che vivono la fatica del quotidiano senza sosta.

Casa Vera Icona offre alle famiglie un tempo di ascolto, ma anche la possibilità di accogliere per poche ore la persona con disabilità, in modo da lasciare alla famiglia lo spazio per riprendere forza ed energia.

  • sensibilizzare il territorio al tema della preziosità della vita nascente e della vita che, venuta al mondo, si presenta con condizioni ed esigenze speciali a causa di una disabilità.

Periodicamente il gruppo realizza delle attività o partecipa ad eventi per coinvolgere nuove persone e famiglie in questo nuovo percorso.

“Un ascolto offerto per la vita”

Pubblicazione articoli
Luglio: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031