A spasso con Natalina

Tra le attività del servizio un’ora d’aria c’è anche ‘a spasso con Natalina’ un giro in groppa all’asinella che accompagna Casa Vera Icona nel cammino con i bambini speciali.

Natalina è diventata sin da subito la nostra compagna di viaggio nel cammino con i bambini speciali.

‘A Spasso con Natalina‘ è il servizio che noi di Casa Vera Icona abbiamo inaugurato recentemente, un giro in groppa all’asinella più amata dai bambini della Comunità dei Danisinni.

L’asinella Natalina è nata a metà gennaio del 2021 e già dopo qualche ora aveva iniziato a muovere i primi passi a quattro zampe nella Fattoria Comunitaria dei Danisinni.

La fattoria comunitaria della Parrocchia di San Agnese ai Danisinni
Fra Mauro nella Fattoria Comunitaria

Il nome lo hanno scelto proprio loro, i bambini del rione, che non perdono occasione per starle vicino, toccarla, accarezzarla.

Il desiderio di cavalcarla è irresistibile e, seguiti dai volontari, i bambini si azzuffano per fare un giro lungo l’abituale percorso che Natalina fa con i suoi genitori all’interno della Fattoria.

Nella prospettiva del diritto al gioco, allo svago e all’integrazione dei bambini speciali, noi di Casa Vera Icona abbiamo pensato agli animali della Fattoria con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita.

Grazie al contatto con la natura, i bambini speciali ritrovano stimoli senso-motori nuovi e non consueti mentre i loro familiari che se ne prendono cura recuperano tempi e spazi dimenticati.

‘A Spasso con Natalina’ vuole essere proprio questo, un dono doppio a chi, come noi, vive quotidianamente la disabilità e si sente stanco e senza energie e lascerebbe il proprio figlio in mani sicure (che ogni giorno ‘toccano’ la disabilità), per respirare un’ora d’aria.

Leggi anche: Genitori che vivono la disabilità

Per sapere come e quando potere trascorrere del tempo con Natalina, telefona al numero inserito nei contatti o in alternativa invia una e-mail all’indirizzo segreteria@casaveraicona.it.

Natalina ti aspetta
Natalina ti aspetta